ONDE D'URTO
A Riccione Terme curiamo le infiammazioni croniche di tendini, ossa e muscoli con le onde d’urto ad alta energia terapeutica. La trasmissione radiale o focale (Large Focus) delle onde acustiche favorisce la formazione di nuovi vasi sanguigni, migliora il metabolismo dei tessuti accelerando il processo di guarigione e riducendo infiammazione e dolore. Grazie alle documentate proprietà anti-infiammatorie, anti-dolorifiche, anti-edemigene le onde d’urto sono consigliate nel trattamento di molte patologie quali tendinopatie, calcificazioni, fascite plantare.
Negli ultimi anni, una sempre maggiore attenzione nei confronti di questa metodica, ha portato a interessanti risultati anche in ambito estetico, in particolare nel trattamento della cellulite. Oggi le onde d’urto sono ritenute sicuramente tra i migliori trattamenti per contrastare cellulite e adiposità localizzata: non sono invasive, sono indolori, non hanno effetti collaterali e apportano miglioramenti decisamente significativi alla zona trattata.
Le onde d’urto sono, dal punto di vista fisico, delle onde acustiche ad alta energia prodotte da particolari generatori e veicolate nel corpo umano mediante un sistema di trasmissione che permette di focalizzarle sul bersaglio da trattare e determinare una stimolazione meccanica diretta.
Lo stimolo meccanico prodotto dalle onde acustiche viene trasformato in attività chimico-biologica, questo fenomeno è chiamato meccanotrasduzione. Grazie alle Onde Acustiche, si ha la possibilità di trattare la cellulite in zone localizzate.